Chi Siamo Contatti Link Archivio Sito
Ricerca:
AREA MAGAZINE

Buona Pasqua di Pace
«…spezzando il pane azzimo alla tavola del miopesakh ricorderò che ...
altre newsletter

Focus News

Lo sguardo di Combonifem sull'attualità dell'Italia e del mondo
NEWS
Per un’ora d’amore

17.04.2014: La violenza maschile sulle donne, l'omofobia, il bullismo e gli stereotipi di genere si combattono con l'educazione e la formazione sin da piccoli. Prima che sia troppo tardi. Una petizione chiede l'introduzione dell'educazione sentimentale a scuola. 
Elena Guerra
Storie africane

15.04.2014: In swahili Hadithi significa storia. Ed è il nome scelto per il nuovo portale AfricanHadithi che si impegna, a partire dallo scorso febbraio, a diffondere un’immagine reale e critica del continente africano grazie a internet. 
Donne contro l’oblio

10.04.2014: Internet è un veicolo di conoscenza e cultura, e portali come Wikipedia spesso sono fonte di diffusione inestimabile. Se ne sono accorte alcune donne macedoni che hanno implementato l’enciclopedia virtuale, orfana delle personalità femminili di cui il Paese deve andare fiero. 
La triste conta migrante

09.04.2014: Un portale, The Migrant Files, tenta di fare la conta dei morti nel mar Mediterraneo. Una cartina dell’Europa e dell’Africa settentrionale ci aiuta a capire quante vite sono state perse e quanti sono i Centri di identificazione ed espulsioni distribuiti nel territorio. 
Indovina chi viene a cena?

03.04.2014: Una cena al buio, in pieno stile cinematografico. Ospiti italiani bussano alla porta di una famiglia straniera di cui non sanno né provenienza né abitudini. Un incontro interculturale che sta prendendo piede in differenti città dal 2011 quando Torino ha dato vita alle cene migranti mettendo in relazioni vicini di quartiere, oltre ogni pregiudizio. 
Elena Guerra
Visione di genere Sottosopra

01.04.2014: Esistono bambini che amano le bambole e bambine che preferiscono giocare con il Lego o con i trenini. Una visione sottosopra? No, è il nuovo sguardo della casa editrice Edt che inaugura la inedita collana dedicata ad abbattere gli stereotipi di genere. 

 

 
Storie africane
In swahili Hadithi significa storia. Ed è il nome scelto per il nuovo ...
vedi altre news
 
 
Educare al genere è urgente e necessario
vedi altri
 
Attrice da Oscar
(Kenya)
 
La bellezza educherà il mondo
La passione educativa di papa Francesco traspare in tutti ...
vedi altri libri  
 
Speranze di pace e disarmo
 
24 aprile: “Verso il 21 marzo
© COMBONIFEM | P.Iva: 00524770237 | network@combonifem.it PROGETTI | OLTRE LA NOTIZIA | PROFILO | SGUARDO FUORI | AGENDA | ZOOM