Le opportunità dell’Unione Europea per enti ecclesiastici e religiosi e organizzazioni non profit

25

Gennaio
Nome Evento: Le opportunità dell’Unione Europea per enti ecclesiastici e religiosi e organizzazioni non profit
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 25 Gennaio 2018 - 00:00
Data e Ora Fine: 26 Gennaio 2018 - 00:00
Indirizzo: Collegio Universitario Don Nicola Mazza, via di Trasone 56, Roma

Descrizione evento:

ReteSicomoro, in collaborazione con InEuropa, realtà che da oltre vent’anni aiuta organizzazioni non profit ed enti pubblici e privati ad accedere ai finanziamenti europei con decine di bandi vinti in ambito sociale, culturale e ambientale, organizza il corso di orientamento Le opportunità dell’Unione Europea per enti ecclesiastici e religiosi e organizzazioni non profit. Come partecipare a un bando di finanziamento europeo, che si terrà giovedì 25 e venerdì 26 gennaio 2018 a Roma presso il Collegio Universitario Don Nicola Mazza (via di Trasone 56).

In un periodo in cui la ricerca di contributi per svolgere la propria attività è sempre più complessa, l’Unione Europea fornisce molte opportunità a enti ecclesiastici e religiosi e organizzazioni non profit. Come fare per coglierle? Partecipare ai bandi europei è una sfida importante, per la quale è necessario essere consapevoli e preparati. Questo corso di formazione vi orienterà nella conoscenza della programmazione comunitaria per il periodo 2014-2020 e delle modalità per richiedere contributi in maniera strategica e organizzata.

Grazie ai finanziamenti europei si può, in risposta alle emergenze sociali e alle nuove necessità del nostro tempo, realizzare proposte culturali, valorizzare il patrimonio storico, concretizzare politiche sociali e assistenziali, formare giovani e comunità, accogliere i migranti. Con questo corso sulle opportunità dell’Unione Europea, il vostro ente ecclesiastico o religioso o la vostra organizzazione non profit avrà una possibilità in più per ottenere le risorse necessarie per far crescere la propria attività.

Il corso, che si terrà con un minimo di 20 e un massimo di 30 partecipanti, è rivolto a:

• economi e collaboratori di enti ecclesiastici e religiosi;
• responsabili della raccolta fondi e della progettazione di organizzazioni non profit;
• professionisti e volontari.

L'evento prevede una quota di partecipazione, che comprende l’iscrizione al corso, i materiali didattici, un manuale sulla progettazione europea, i pranzi e le pause di entrambe le giornate.

Il corso sarà realizzato anche a Milano alla presenza di un minimo di 20 partecipanti. La preiscrizione (non vincolante) permette di essere informati sulle date in cui si svolgerà il corso prima dell'apertura ufficiale delle iscrizioni e di avere la possibilità di iscriversi in via prioritaria.

Pe rmaggiori informazioni consultare il programma completo





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

YOUTUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.