Conflitti. Cinema, Religioni e

23

Marzo
Nome Evento: Conflitti. Cinema, Religioni e
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 23 Marzo 2018 - 00:00
Data e Ora Fine: 23 Marzo 2018 - 00:00
Indirizzo: Località Maso Canòva 1 a Bosco di Civezzano (Trento)

Descrizione evento:

Nella sede della FOndazione Nuova Società, in Località Maso Canòva 1 a Bosco di Civezzano (Tn), venerdì 23 marzo si svolgerà, come inizio primaverile della nostra attività per il 2018, una serata dedicata al cinema e con tema:

"Conflitti. Cinema, Religioni e (non) violenza".

Interverranno Katia Malatesta e Simone Semprini che da quasi quindici anni collaborano alla programmazione e all'organizzazione del Religion Today Film Festival e dal 2017 sono attivi come programmer anche per il Popoli e Religioni Terni Film Festival.

Una carrellata sul film come terreno di scoperta della pluralità culturale e religiosa in un contesto attuale sempre più sfaccettato dall'impatto dei movimenti migratori e di diaspora; dove il conflitto come elemento della narrazione filmica esplorerà il rapporto tra religione e (non)violenza, in una sfida a rafforzare il dialogo e la convivenza a fronte di episodi di conflittualità ed esclusione.





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

FACEBOOK POST

YOU TUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.