Il ruolo delle donne straniere nel lavoro e nella cittadinanza attiva

19

Maggio
Nome Evento: Il ruolo delle donne straniere nel lavoro e nella cittadinanza attiva
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 19 Maggio 2018 - 00:00
Data e Ora Fine: 19 Maggio 2018 - 00:00
Indirizzo: Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (Torino)

Descrizione evento:

Sabato 19 maggio, dalle 16 alle 18 presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo si terrà un incontro su “Il ruolo delle donne straniere per il lavoro e la cittadinanza attiva”, un momento di condivisione, scambio e informazione su diritti e vita quotidiana nella società di accoglienza.

L’iniziativa è promossa dalla Commissione Regionale Pari Opportunità (CRPO), con il patrocinio del Comune di Saluzzo, e si prefigge di coinvolgere tutto il territorio regionale in inziative di informazione sulle tematiche delle pari opportunità uomo-donna. L’apertura dei lavori sarà affidata all’Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, Attilia Gullino e a Maria Peano, Presidente della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.

Sono poi previsti gli interventi di Marie Jeanne Belgizi Sifa, Presidente dell’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione in Piemonte, Ugiagbe Precoius Elolen, Mediatrice etnoclinica presso Mamre Onlus, Responsabile della casa famiglia “SOS Villaggi dei Bambini”, Fairus Ahmed Jama, Avvocata specializzata in tematiche dell'immigrazione e delle famiglie, l’Associazione Penelope di Saluzzo e infine Katia Vitaggio dell’Associazione Papa Giovanni di Saluzzo.

Il coordinamento degli interventi sarà affidato a Marcella Risso, già Assessora alle Pari Opportunità della Città di Saluzzo, e a Suad Omar, della Commissione per le Pari Opportunità Donna-Uomo della Regione Piemonte.





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

FACEBOOK POST

YOU TUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.