Giovani in cammino con il Gim - Spezza le catene

16

Dicembre
Nome Evento: Giovani in cammino con il Gim - Spezza le catene
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 16 Dicembre 2018 - 00:00
Data e Ora Fine: 16 Dicembre 2018 - 00:00
Indirizzo: Casa Generalizia dei Missionari Comboniani, in zona Eur, Via Luigi Lilio 80, Roma

Descrizione evento:

A Roma dal 28 ottobre al via 9 incontri di formazione promossi dalla Famiglia Comboniana per ragazzi dai 18 ai 35 anni.

Camminare insieme, verso e oltre il Sinodo dei giovani, nel segno di una Chiesa missionaria, sempre più “in uscita” e chiamata a essere segno e strumento del cambiamento sociale. A partire dal mese dedicato alle missioni e nel giorno di chiusura del Sinodo, il 28 ottobre si svolgerà a Roma, nella casa generalizia dei Missionari Comboniani (in zona Eur, Via Luigi Lilio 80) un percorso di formazione in 9 tappe condotto da noti esperti del mondo accademico, ecclesiale e dell’informazione, rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni, per dare la possibilità a tutti coloro che hanno a cuore la missione “ad gentes”, di trovarsi, esprimersi e impegnarsi attraverso gesti concreti di solidarietà.

Al centro degli incontri del GIM, acronimo di “Giovani Impegno Missionario”, patrocinati dall’Ufficio regionale del Lazio per le Comunicazioni Sociali, ci saranno le testimonianze di vita, la lettura partecipata della Parola di Dio e l’ascolto di testimoni su alcune problematiche odierne.
Come i temi della povertà e dei migranti, che saranno trattati dai padri comboniani Giulio Albanese e Alex Zanotelli, o ancora la questione della tratta e dello sfruttamento minorile, di cui discuteranno suor Gabriella Bottani, che coordina la rete internazionale anti-tratta “Talitha Kum” e don Aldo Buonaiuto, sacerdote della Comunità Papa Giovanni XXIII fondata da don Oreste Benzi.

Non mancheranno le testimonianze di giovani, come quella di Giovanni Rocca, 23 anni, segretario nazionale di Missio Giovani, e quelle di donne e uomini impegnati, professionisti dell’informazione, come i giornalisti Angela Caponnetto, Luca Collodi, Marco Omizzolo ed Emanuela Vinai.





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

FACEBOOK POST

YOU TUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.