Un convegno internazionale a Roma il 5 e 6 maggio 2017 per fare un bilancio di 500 anni di Riforma per le donne. Un evento ecumenico, organizzato dal Cti con il sostegno della Tavola Valdese

-->
Il prossimo 24 maggio ricorre il secondo anniversario della Laudato si’, la prima enciclica sociale di papa Francesco, che ha ridestato il mondo, anche quello cattolico, alla cura della «casa comune», ovvero Madre ...

È possibile sciogliere la coltre di violenza che intossica tante società umane?
È possibile lasciar fiorire in armonia la meraviglia di molteplici potenzialità umane piuttosto che repr ...

L’8 febbraio 2017 ricorre la terza Giornata internazionale di preghiera e riflessione contro la Tratta di persone, dedicata a bambini, bambine e adolescenti.Il continente africano detiene il triste primato di questo aberrante traffico. Le pagine che seguono raccolgono alcune prospettive sulla Tratta in Africa.La panoramica di dati e iniziative evidenzia differenze considerevoli fra Paesi. I dati del Global Report on Trafficking in Persons 2016, autorevoli ma decisamente sottostimati, sono integrati da altre fonti, in particolare da…
Quali prospettive?   Alla luce di quanto detto da papa Francesco alle suore dell’Unione internazionale delle Superiore generali (Uisg) lo scorso 12 maggio, e dopo la nomina (ad agosto) di una Commissione che studierà la questione del diaconato femminile, abbiamo voluto dedicare il dossier di inizio 2017 al tema delle diacone. Lo facciamo per tenere vivo un argomento che altrimenti potrebbe spegnersi, non tanto per mancanza di interesse quanto per assenza di attenzione mediatica. Spesso argomenti, anche…

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

INSTAGRAM

25 aprile 2014. Arena di Pace a Verona. 13mila persone, uomini e donne di tutte le età alla manifestazione Arena di pace e disarmo.

Una foto pubblicata da Combonifem Magazine (@combonifem) in data:

FACEBOOK POST

YOU TUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.