Decreto

08

Gennaio
Nome Evento: Decreto
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 08 Gennaio 2019 - 00:00
Data e Ora Fine: 08 Gennaio 2019 - 00:00
Indirizzo: Sala Africa dei missionari comboniani, Vicolo Pozzo, 1, Verona

Descrizione evento:

Martedì 8 gennai  a Verona si svolgerà l'incontro "Decreto (in)sicurezza. Le conseguenze per migranti e non solo", presso la Sala Africa dei missionari comboniani, Vicolo Pozzo, 1.

Due appuntamenti per approfondire i cambiamenti introdotti dal Decreto Salvini, capirne le criticità e le prospettive.

Ore 17-19: incontro formativo con l’avvocato Enrico Varali dell’Asgi (Associazione per gli studi giuridici sull’immigrazione). Approfondimento dedicato agli operatori dell’accoglienza, mediatori culturali, avvocati e cittadinanza interessata agli aspetti giuridici e costituzionali del Decreto Salvini.

Ore 20.30: incontro con don Gianromano Gnesotto, missionario scalabriniano, già direttore dell’Ufficio per la pastorale degli immigrati della Fondazione Migrantes e del periodico L’emigrato. Giornalista professionista, insegna al Master Diritto delle immigrazioni dell’Università di Bergamo. Modera la serata Jessica Cugini, giornalista di Fondazione Nigrizia.

I due eventi sono promossi da Fondazione Nigrizia, Centro missionario diocesano, Combonifem e Cestim, all'interno del ciclo di incontri "I martedì del mondo. Incontri – dibattiti – attualità".





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

FACEBOOK POST

YOU TUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.