18

Maggio
Nome Evento:
Tipo Evento:
Data e Ora Inizio: 18 Maggio 2021 - 00:00
Data e Ora Fine: 18 Maggio 2021 - 00:00
Indirizzo: https://youtu.be/Twns8nZvi9c

Descrizione evento:

Un appuntamento speciale quello dei Martedì del mondo in programma il 18 maggio. Una data che vuole anticipare di qualche giorno la 30esima edizione della Festa dei popoli di questo 2021 dedicata alla enciclica Fratelli Tutti. Il titolo scelto per questo evento, che si terrà in streaming, come d’altra parte la Festa, sarà Il mondo dentro queste mura. Un titolo non casuale, che vuole fare riferimento al crogiolo di culture e popoli che formano la Verona di oggi e ancora di più quella di domani. Uomini e donne arrivati da lontano, che qui sono diventati imprenditori, imprenditrici, medici, infermiere, sportivi, cuochi, collaboratrici familiari e domestiche…
Gente che ha cambiato vita e che adesso cambia la vita di tutti e tutte noi che li incontriamo nella nostra quotidianità. Le migrazioni fanno parte della storia delle nostre comunità e noi vogliamo raccontarle non come problema, come spesso sentiamo fare, ma come opportunità di sviluppo e di progresso. Per ciascuna e ciascuno di noi.

Una serata ricca quella del 18 maggio, che inizierà sul canale YouTube dei Martedì del Mondo a partire dalle 20,30 e vedrà la conduzione della giornalista Silvia Allegri e la presenza in studio di don Giuseppe Mirandola, direttore del Centro Pastorale Immigrati e di Matteo Danese, direttore del Cestim.

Ospiti con contributi sul tema della migrazione e della multiculturalità saranno:
Gloria Albertini, sociologa
Piergiorgio Soardo, prete a Verona
Gloria Hopper, atleta
Mirabella Ezenwa, studentessa di medicina
Geraldo Monteiro e Beyene Zerazion, medici
Sayon Kangama, cuoco
Besmir Shkreli, imprenditore
… e altre e altri ancora

L’evento è promosso da Fondazione Nigrizia, Centro Missionario Diocesano, Cestim, Combonifem, ProgettoMondo Mlal, CPI Centro Pastorale Immigrati e fa parte del ciclo di incontri e dibattiti su temi di attualità dei MARTEDÌ DEL MONDO.

Per informazioni: Fondazione Nigrizia onlus: 045.8092390; Centro Missionario Diocesano: 045.8033519; Combonifem: 045.8303149; Cestim: 045.8011032; ProgettoMondo Mlal 045.8102105; CPI/Centro Pastorale Immigrati 045.8004247.





Altri Eventi

Seleziona un mese per consultare gli eventi:

Locandina

CHI SIAMO

Il Centro di Comunicazione Combonifem è un stato costituito a Verona dalle Suore missionarie comboniane nel 2008.

Attraverso una rivista, un sito web e social media correlati promuove la dignità di ogni persona nel rispetto delle differenze di genere, di cultura e di religione, per far crescere società inclusive attente al bene comune.

Il nome stesso, “Comboni-fem”, esprime il valore della prospettiva femminile nella comunicazione ...

 

Leggi Tutto

Instagram

YOUTUBE

All for Joomla All for Webmasters
Utilizziamo i cookies per facilitare una migliore esperienza sul nostro sito. Se continui la navigazione riteniamo confermato il tuo assenso. Clicca qui per sapere di più sulla policy.